Giovanni Battaglino, Ivan Audero e Giacomo Baudi si esibiranno domani sera, venerdì 30 luglio, al concerto organizzato dal Comune di Vigone, in collaborazione con l’associazione .Gim, che si terrà dalle 20,30 in piazza Palazzo Civico.
Il concerto sarà suddiviso in diverse parti, in ognuna delle quali sarà dato spazio ad un singolo artista.
Il giovane cantautore vigonese Giacomo Baudi, in arte BLAUI, suonerà alcuni suoi brani per aprire la serata: “Io e Giacomo – svela Ivan Audero – siamo compaesani e ci conosciamo da tempo immemore, ma artisticamente l’ho conosciuto soltanto nell’ultimo periodo con l’uscita del suo singolo ‘Una cosa seria’, un pezzo che a mio avviso denota una grande maturità artistica.
Precedute da una lettura a cura di Elena Chiattone e Andrea Druetta, seguiranno quattro sessioni da mezzora l’una in cui si esibiranno: nella prima il pinerolese Giovanni Battaglino, accompagnato per l’occasione da Ludovico Neri al violino, e nelle successive tre Ivan Audero.
“Giovanni Battaglino – racconta Audero – l’ho conosciuto grazie al Collettivo Cantautori Pinerolese, e collaboriamo ormai da diversi anni. Per me è sempre un grande onore condividere il palco con una persona splendida e dalla notevole caratura artistica come Giovanni”.
Negli ultimi tre set Audero proporrà una selezione di suoi brani e pezzi cantautoriali che esegue abitualmente durante gli spettacoli: “Sono brani di artisti per me importanti e che hanno inevitabilmente segnato la mia vita artistica. Guccini, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Francesco De Gregori, sono solo alcuni degli artisti che porterò sul palco”.
La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 347 8650171 (Federica).
Commenti