Poco dopo le 13.30 un colpo d'arma da fuoco è stato sparato fuori dalla caffetteria alimentari di Castiglione Olona, in via Alessandro Volta. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri di Castiglione, un'ambulanza, un'automedica e la polizia locale.
La vittima, un uomo di 66 anni, stava bevendo il caffè all'esterno del locale quando, secondo la ricostruzione dei carabinieri, un suo ex collega di 73 anni gli ha sparato, ferendolo a un gluteo. L'aggressore è stato disarmato da un uomo che era all'interno del locale e che è intervenuto in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. I motivi alla base del gesto, in base ai primi accertamenti, sarebbero riconducibili proprio al periodo in cui i due uomini lavoravano assieme in un salone di parrucchiere e a un probabile mancato pagamento dei contributi.
Il pensionato ferito è stato trasportato all'ospedale di Circolo ma non è in pericolo di vita. I carabinieri, che hanno arrestato l'aggressore, hanno poi ascoltato le testimonianze delle persone che erano presenti all'interno del locale.
Sul posto anche il sindaco, Giancarlo Frigerio, sconvolto per l'accaduto: «Non ce lo aspettavamo. In paese conosciamo entrambi, due persone normalissime, pensionati. Sapevo che non andavano d'accordo ma mai avrei immaginato che gli avrebbe sparato»
Commenti