Si è protratto per circa tre ore, sino quasi alle 21 di questa sera (giovedì 22 luglio), l’intervento che i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alba e i volontari di Bra hanno effettuato a Sanfrè, dove per cause in corso di accertamento è andato a fuoco il forno di una carrozzeria.
Le fiamme sprigionatesi dall’impianto hanno presto interessato il veicolo in quel momento presente all’interno della cabina di essicazione della verniciatura.
La prontezza di titolari e addetti dell’officina aveva già consentito di estrarre il veicolo, comunque gravemente danneggiato, e di contenere le fiamme che intanto si stavano allargando sulle pareti del locale coibentato, ridotte grazie all’utilizzo di un estintore a polvere e di un’idropulitrice.
Giunte sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco hanno quindi lavorato per spegnere definitivamente il rogo e liberare – mediante l’impiego di un motoventilatore – la carrozzeria dal denso fumo che ne aveva invaso gli spazi, dopodiché si sono preoccupati di mettere in sicurezza l’impianto smontandone il rivestimento in pannelli di materiale coibentante.
In mattinata sempre i Vigili del Fuoco albesi erano invece stati impegnati nella messa in sicurezza di un cavo dell’Enel tranciato dal passaggio di un mezzo pesante in via De Gasperi a Govone.
Cronaca | 22 luglio 2021, 22:56
A fuoco il forno di una carrozzeria a Sanfrè. Intervengono i Vigili del Fuoco di Alba e Bra
Le fiamme hanno gravemente danneggiato l’impianto e la vettura presente al suo interno. Il pronto intervento dei titolari ha evitato conseguenze peggiori
In Breve
sabato 12 aprile
venerdì 11 aprile
Commenti