“Per mettere una panchina gigante con vista capannoni hanno tagliato delle piante sane”. La denuncia è di Mirella Dalia, che ha preso casa in Borgata Miandassa, vicino a dove il Comune di Villar Perosa ha deciso di mettere una Big Bench, come già fatto da altri paesi delle valli Chisone e Germanasca (Usseaux, Fenestrelle, Pomaretto e Perosa Argentina).
“Io ho preso una seconda casa in questa Borgata, perché amo questo posto immerso nei boschi – racconta Dalia –. Mi sono accorta del taglio delle piante sul lato destro della strada e ho scoperto che in quella zona il Comune vuole mettere una panchina gigante. Mi sembra assurdo e non rispettoso dell’ambiente tagliare delle piante sane per fare spazio a una panchina che ha la vista sui capannoni del paese”.
Il sindaco Marco Ventre spiega che il taglio non c’entra nulla con la posa di una Big Bench: “Con la delibera di Giunta del 7 giugno abbiamo deciso di aderire a questo circuito internazionale e abbiamo individuato quell’area perché c’è un terreno comunale con uno spiazzo. Non era previsto nessun taglio delle piante e non so chi l’abbia fatto”.
Commenti