A settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, si moltiplicano in tutta Italia le iniziative per ricordarlo. Domenica 4 luglio alle 16, nella storica scenografia del Forte Mutin a Fenestrelle, avrà luogo lo spettacolo teatrale itinerante dal titolo “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, a cura dell’associazione torinese di volontariato “People”, alla quale partecipano attori professionisti, ed altri che stanno studiando recitazione.
“Sarà uno spettacolo itinerante, nel senso che gli spettatori seguiranno gli attori nel loro percorso attorno al Forte Mutin, fra lo scenario suggestivo del bosco – spiega Pietro Tosco, dell’associazione People –. Sarà proprio Dante a guidare gli spettatori lungo il percorso, fra i versi della Divina Commedia: ripercorreremo due canti dell’inferno, un canto del purgatorio, con due scene, ed alla fine si andrà in Paradiso”.
Per partecipare gratuitamente allo spettacolo, occorre prenotare inviando una e-mail all’indirizzo infopeople.to@gmail.com .
Per raggiungere il Forte Mutin, percorrendo la Val Chisone in direzione Sestriere, poco prima di raggiungere Fenestrelle capoluogo, seguire le indicazioni per Chambons, e appena dopo il ponte parcheggiare di fronte alla centrale idroelettrica.
Commenti