Il Nazionale

Cronaca | 23 giugno 2021, 12:00

Lugano, diciannovenne si arrampica su un cancello e cade: è grave

E' successo questa notte nel parco Ciani: il giovane è precipitato per quasi quattro metri battendo il volto a terra

Lugano, diciannovenne si arrampica su un cancello e cade: è grave

Le squadre di soccorso sono dovute intervenire la scorsa notte poco prima delle 4 nel parco Ciani a Lugano. Qui un 19enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Lucerna si è arrampicato sul cancello d'entrata del parco, zona Rivetta Tell, per poi sedersi su un pilastro laterale.

Per cause che l'inchiesta della Polizia Cantonale dovrà stabilire, il giovane è caduto a terra dal pilastro da un'altezza di circa 3.7 metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo avergli prestato le prime cure lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 19enne ha riportato serie fratture al volto.

R.G.

Commenti