Elena Carraro, militante della Lega di Lonate Pozzolo e consigliera comunale di minoranza a Vizzola Ticino, ha ricevuto ieri una lettera anonima dai toni "intimidatori".
Lo ha reso noto lei stessa su Facebook dopo aver denunciato il fatto alla Polizia locale.
Si tratta di una lettera in busta bianca, su cui è riportato il suo nome. All’interno un foglio con la frase scritta a computer: «Pensi di essere furba, noi lo siamo di più. Stai attenta a quello che fai».
«Ho fatto denuncia questa mattina perché mi sembra un atto dovuto – racconta –. Non è bello ricevere questo genere di lettere, però quando si ricopre una carica politica purtroppo può capitare. Non voglio farne un caso nazionale né fare polemiche; non ho idea di chi possa essere stato e nemmeno mi interessa. Sono certa che l’episodio non c’entra con la mia carica di consigliere comunale a Vizzola, dove ho un ottimo rapporto con l’amministrazione e i cittadini. Mi sembrava giusto renderlo noto per trasparenza».
Il fatto è quantomeno estremamente spiacevole, ma Carraro chiarisce che «se vogliono spaventarmi, non ci riusciranno. Vado avanti per la mia strada».
Sull’episodio è intervenuta la sezione di Lonate Pozzolo della Lega, che si è detta «vicina alla propria militante dopo questo gesto vile e incivile. Ci sembra giusto farlo sapere, senza stare a interpellare i quotidiani nazionali. Queste azioni non ci spaventano, andremo avanti con le nostre battaglie».
Commenti