“Avevo l’idea di fare un evento su un tema delicato come la violenza sulle donne e visto che le partite di calcio hanno un ritorno mediatico alto, ho puntato su questo sport che conosco”. Massimiliano Bobba allena la Juniores del Luserna San Giovanni e insegna all’Istituto comprensivo Pinerolo 4.
Parte da lui l’iniziativa benefica ‘Un calcio alla violenza’ che si terrà domani, dalle 15,30, al campo comunale di via Airali 13 a Luserna San Giovanni. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’associazione pinerolese AnLib, che tra le sue varie attività, aiuta le donne vittime di violenza.
“Alcuni amici mi hanno aiutato a trovare le squadre per fare un triangolare e il Woman Team sarà composto da tutte donne, tra ex calciatrici e atlete ancora in attività” spiega Bobba, che è stato affiancato nell’organizzazione da Franco Milanesi e Tiziana Alchera.
Oltre al Woman Team, scenderanno in campo una selezione con ragazzi e ragazze di terza media e docenti dell’Istituto comprensivo 4 di Pinerolo e una rappresentativa di allenatori e giovani del Luserna calcio.
La prima partita vedrà di fronte, alle 15,30, Luserna Team e Ic4 Team, dopodiché quest’ultima giocherà contro il Woman Team, alle 16, e alle 16,30 si terrà l’ultimo confronto tra Woman Team e Luserna Team.
Seguirà la premiazione degli arbitri, la messa all’asta delle magliette dei capitani e la donazione ad AnLib.
Commenti