‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.
“Il sindaco di Pinerolo deve fare il sindaco di Pinerolo. Non bisogna puntare a lui come un Messia, ma è anche giusto che sia un punto di riferimento del territorio, anche se non può risolvere tutti i problemi”. Roberto Rostagno, primo cittadino di Pinasca, guardando alle elezioni Comunali che si terranno in autunno a Pinerolo, ritiene importante che il nuovo sindaco lavori assieme agli altri per affrontare in rete una serie di sfide.
“Prima di tutto il Pinerolese deve riconoscersi davvero come territorio e sviluppare le sue potenzialità – sottolinea Rostagno –. Poi deve riuscire a mantenere le attività attuali e attrarne di nuovo, affrontando anche il problema delle aree industriali e artigianali dismesse”.
Commenti