Proposta con marchio Lega presso il Municipio Valpolcevera, dove il Carroccio chiede che l’ampio spazio, l’ex Mercato comunale di Bolzaneto, diventi luogo di un’area ricreativa per giovani, di una nuova sede per la Polizia Locale e ospiti uno sportello Anagrafe.
Mancano spazi per giovani nel quartiere, spiega il capogruppo municipale Alessio Bevilacqua, dove occorre pure un’anagrafe con annesso punto digitale ed è necessario il trasferimento della sezione della Polizia Locale di Bolzaneto, attualmente nella non felice ubicazione in via Reta.
“Servizi che mancano da anni”, sostiene il numero uno leghista nel Municipio Valpolcevera. “La proposta che abbiamo inviato a Tursi - insiste Alessio Bevilacqua - nasce proprio dalle esigenze del territorio ed è stata affrontata con i residenti e le diverse realtà delle associazioni e del commercio locale, dopo incontri e confronti con questi. Tutti infatti lamentano la mancanza o il decentramento di alcuni servizi di base difficilmente fruibili da chi vive e lavora a Bolzaneto”.
Delegazione importante, ricca di attività imprenditoriali, magazzini, con un casello autostradale di non certo secondaria importanza. “Nel merito - indica l’esponente leghista - occorre creare uno spazio per i giovani di Bolzaneto perché fortemente richiesto dalla delegazione e ricordo che su questo anche il Civ aveva promosso una raccolta firme”.
Ma è necessario anche realizzare un punto anagrafe con tanto di adeguata sala digitale e dove possano trovare alloggio vari tipi di macchine per i certificati. “Bolzaneto è infatti sprovvista di un tale ufficio che sia degno della zona e l’unica macchina per la stampa dei certificati si trova distante dal centro abitato”.
Situazione insostenibile secondo la Lega della vallata, che chiede poi il trasferimento nell’ex mercato anche della sede della sezione della Polizia Locale. “Attualmente - spiega Bevilacqua - è decisamente decentrata, troppo lontana dal centro urbano dove si conta il maggior numero di abitanti di Bolzaneto e quindi distante da questi”. La proposta, affermano i leghisti della zona, è concreta e risponde a richieste precise ed a necessità inderogabili.
Commenti