Il Nazionale

Cronaca | 12 maggio 2021, 09:33

A10, incidente all'altezza di Pietra Ligure: tre veicoli coinvolti. Autostrada riaperta (FOTO)

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi del caso e i sanitari. Disagi alla viabilità

A10, incidente all'altezza di Pietra Ligure: tre veicoli coinvolti. Autostrada riaperta (FOTO)

AGGIORNAMENTO ORE 11.53: l'autostrada è stata riaperta. La società che gestisce la tratta segnala code per 16 km tra Savona e Pietra Ligure, in direzione della Francia. 

Nel corso della mattinata ripercussioni al traffico anche su tutta la via Aurelia tra Spotorno e Pietra con code e rallentamenti dovute ai mezzi in uscita obbligatoria proprio allo svincolo di Finale, dal quale sono diverse centinaia i mezzi pesanti usciti sulla Sp290 del Melogno dove gli agenti della Polizia locale finalesi e gli uomini di Autofiori hanno presidiato il casello i punti nevralgici per evitare che i tir imboccassero la strada verso l'entroterra.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30: quattro persone sono state trasportate in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nessuna è in pericolo di vita. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.10: il tratto tra Finale e Pietra Ligure (direzione Francia) è stato chiuso al traffico. I conducenti, estratti dai veicoli incidentati, sono stati affidati alle cure dei sanitari. 

Incidente stradale lungo l'autostrada A10 tra Pietra Ligure e Borghetto in direzione del Confine di Stato. L'allarme è stato lanciato attorno alle ore 9.15 e la macchina del pronto si è subito attivata. 

Secondo quanto riferito, il sinistro avrebbe coinvolto tre veicoli: due mezzi pesanti e un'automobile. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi del caso e i sanitari (Croce Bianca di Finale Ligure e Croce Bianca di Spotorno). 

Autostrada dei Fiori segnala che la viabilità è bloccata tra Finale Ligure e Borghetto. Lo scontro sarebbe avvenuto all'altezza dello svincolo di Pietra Ligure (arrivando da Savona), chiuso in questi giorni per lavori. 

AGGIORNAMENTI IN CORSO. 

Redazione

Commenti