Tragico incidente stradale questa sera a Galliate Lombardo. L'allarme è scattato intorno alle 21.30 lungo la Provinciale 36. Per cause in fase di accertamento la conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale e terminando la sua corsa nella boscaglia.
Sul posto la centrale operativa dell'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco della sede di Varese, che sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada.
Per estrarre la donna - Arianna Costi, trentatreenne residente a Bodio Lomnago - dalla vettura i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare cesoia e divaricatore. A quel punto l'automobilista è stata affidata al personale sanitario, che l'ha caricata sull'ambulanza e trasportata d'urgenza al pronto soccorso del Circolo in codice rosso. Nonostante i tentativi dei medici però la donna è deceduta: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.
A Galliate sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Varese che si sono occupati dei rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica e le cause del drammatico incidente.
Commenti