Dopo le due sconfitte in casa, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ritrova la sua grinta e si riscatta nel posticipo della quarta gara di ritorno disputatasi ieri, in trasferta, contro il Cuore di Mamma Cutrofiano, vincendo al tie-break.
Nel primo set, la carenza in ricezione e difesa della squadra di Pinerolo, consente, infatti, alle padrone di casa di portarsi subito in vantaggio (8-2). Coach Michele Marchiaro ricorre al suo primo time out ma il divario tra le due formazioni si incrementa maggiormente, con Cutrofiano che si ritrova con un vantaggio di +11 (18-7). L’Eurospin è completamente assente e il set prosegue a senso unico permettendo alle salentine di chiudere agevolmente a 25-10.
Nel secondo parziale, le ragazze di Marchiaro si dimostrano più attente e decise a riscattarsi dalla precedente prestazione. Con Gray e Akrari implacabili sotto la rete, l’Eurospin riesce condurre il gioco, aprendo un break di + 5 (13-18). Sul finale, l’errore in battuta da parte di Morciano, consegna il set alle pinerolesi (20-25).
Situazione simile anche nel terzo set dove, dopo una partenza a vantaggio delle padrone di casa, il gioco prosegue in maniera molto equilibrata. Un ace di Zago e una serie di errori in battuta di Cutrofiano, permettono nuovamente a Pinerolo di aggiudicarsi questa frazione di gioco (22-25).
Il quarto set viaggia sul filo della parità fino al 15-15, poi Akrari in battuta, mette a segno ben 3 punti che consentono il sorpasso da parte delle pinerolesi (16-19). Cutrofiano, però, si rifà sotto con un guizzo finale che impedisce all’Eurospin di mettere la parola fine all’incontro, conquistando il set per 25-23. Nuovamente la partita sarà decisa al tie-break.
Pinerolo, al cambio campo, conduce per 8-7 ma le avversarie non sono intenzionate a gettare la spugna. Le emozioni arrivano nelle ultime fasi di gioco, con Cutrofiano che effettua la rimonta (14-13) in un match conteso ai vantaggi. Ad avere la meglio è l’Eurospin che, con un attacco di Buffo, sigilla l’incontro (15-17). Con i due punti conquistati, le pinerolesi raggiungono quota 46 e mantengono blindato il quinto posto in classifica. Adesso, solo un giorno per riposare e poi sarà la volta di affrontare il Megabox Vallefoglia, nella trasferta valevole per la 5a giornata di ritorno, in programma per domani, mercoledì 21 aprile, alle 18.
Commenti