Il Nazionale

Cronaca | 20 aprile 2021, 16:57

Scompare un uomo, scattano le ricerche a Caldè. Al setaccio le sponde del Maggiore

Sul posto i vigili del fuoco con droni e gommone, oltre ai carabinieri della Compagnia di Luino e i volontari della protezione civile. A far scattare le operazioni il ritrovamento dell'auto di Gianluca Cuccu, il 48enne di Maccagno sparito da giovedì

Scompare un uomo, scattano le ricerche a Caldè. Al setaccio le sponde del Maggiore

Scompare un uomo, scattano le ricerche a Castelveccana. I vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Luino e i soccorritori stanno intervenendo in seguito alla scomparsa di un uomo, attualmente irreperibile. Le ricerche si stanno concentrando nell'area di Caldè, nell'area del lago Maggiore. 

Sul posto sta operando in particolare una squadra dei vigli del fuoco dal distaccamento di Luino, gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo “Dedalo” ricerca gsm, gli specialisti del soccorso acquatico a bordo di un battello pneumatico, un funzionario tecnico e sono in arrivo gli operatori del  Nucleo Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto, che utilizzano i droni per le ricerche dall'alto. 

Contemporaneamente è stato attivato il piano provinciale di ricerca persona, che coinvolge anche le forze dell'ordine del territorio: alle operazioni partecipano anche i volontari di protezione civile.

Secondo quanto riporta LuinoNotizie, i soccorritori sono alla ricerca di Gianluca Cuccu, 48enne scomparso da Maccagno con Pino e Veddasca giovedì scorso. Proprio a Caldè, infatti, è stata ritrovata questa mattina, nei pressi del lungolago, la Golf Station Wagon di sua proprietà.

Redazione

Commenti