Ancora un gesto meschino nei confronti di un'anziana a Castelnuovo don Bosco.
Ieri due persone si sono presentate in alcune abitazioni, spacciandosi per addetti alla sanificazione contro il Covid, millantando di essere lì da parte dell'Asl o del Comune.
Un'anziana purtroppo è caduta nella trappola del malvivente che le ha chiesto di mettere in un sacchetto e poi in frigo, oggetti d'oro e 200 euro, portandole poi via il piccolo malloppo di ricordi.
"Ho scambiato due parole di conforto con la signora - spiega il sindaco Antonio Rago - mi ha confessato la rabbia e il grande dolore per il valore affettivo che quegli oggetti rappresentavano per lei".
Il sindaco, con un messaggio su Facebook, ribadisce di fare molta attenzione: "Nessuno ,ripeto nessuno sarà mai autorizzato a presentarsi per le case per sanificare o altre motivazioni che riguardano il covid. Se dovesse succedere, chiamate subito i carabinieri. Evitate di aprire la porta a persone sconosciute".
Un messaggio accorato che vuole rivolgere ai giovani affiché tutelino i propri nonni, avvisando di tenere sempre alta l'attenzione.
Commenti