Un progetto civico stile Torino. Questa è l’idea che la Lega ha in mente per le prossime elezioni comunali di Pinerolo. Nel 2021 il partito di Salvini vorrebbe lanciare come candidato sindaco un nome alla Paolo Damilano, che sia fuori dalla logica dei partiti.
«Penso che la strada giusta sia presentarsi come un centrodestra civico, dove a fianco delle liste politiche, ci siano delle civiche» prospetta l’onorevole Gualtiero Caffaratto, che è stato nominato coordinatore delle campagne elettorali dei Comuni al voto il prossimo anno nel Torinese. «L’obiettivo è creare uno schieramento con 7-8 liste a sostegno del candidato sindaco» anticipa Caffaratto.
Parallelamente, però, Forza Italia ha sondato le intenzioni di un politico di lungo corso come Giuseppino Berti, attuale leader dei Moderati, storico alleato del centrosinistra, e gli ha proposto la corsa per la carica di primo cittadino.
Mentre Fratelli d’Italia, per bocca del coordinatore Giovanni Genovesio, traccia una strada che parte dai programmi non dai nomi: «È opportuno che si ragioni sui problemi della città per elaborare un progetto importante e sulla base di questo scegliere un nome che rappresenti tutta la coalizione».
Commenti