I gruppi di minoranza di Brandizzo chiedono a gran voce di posticipare al 16 dicembre la scadenza del pagamento della tassa sui rifiuti Tari. “Gli avvisi di pagamento stanno pervenendo al domicilio di tutti i nostri concittadini solo in questi giorni e la data di scadenza per il pagamento è il 2 dicembre 2020 - esordiscono Giuseppe Deluca e Antonella Multari, consiglieri comunali del gruppo consiliare Alternativa Civica, e Marco Volpatto e Monica Durante, del gruppo consiliare PD per Brandizzo -. Inoltre il pagamento della Tassa Rifiuti può essere effettuato, esclusivamente attraverso il modello F24 precompilato, presso gli sportelli bancari, gli uffici delle Poste Italiane, ovvero tramite i sistemi di pagamento on-line”.
“Le condizioni economiche di molti cittadini - continuano - sono peggiorate, anche a causa dell'inserimento della Regione Piemonte in zona rossa e della proroga della Cassa Integrazione, per cui tutti i pagamenti sono programmati dalle famiglie ove possibile in anticipo”.
“Ai cittadini - precisano i consiglieri di Alternativa Civica e Pd per Brandizzo - deve essere garantita anche la possibilità di effettuare le eventuali verifiche sui pagamenti e tale verifica è comunque materialmente impossibile, atteso che gli avvisi di pagamento sono pervenuti solo in questi giorni e l'Ufficio Tributi del Comune di Brandizzo non è liberamente accessibile causa COVID”.
Commenti