Il primo paziente "a bassa intensità" affetto da Coronavirus è arrivato questo pomeriggio, poco prima delle 13 al Padiglione 5 di Torino Esposizioni, dove è stato allestito il nuovo "Covid Hospital".
Il paziente era in arrivo dall'ospedale di Novara. Durante la giornata ne sono arrivati altri trasferiti dall'Ospedale Molinette e da quello di Pinerolo.
Con i primi ricoveri dopo 11 giorni di lavoro, il nuovo ospedale "da campo", costato un milione e mezzo di euro concessi dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, ha così aperto ufficialmente i battenti. Le 38 tende allestite all'interno del padiglione possono ospitare fino a 455 pazienti.
Tra il personale impegnate nel presidio ci sono anche due specializzande, che sono state ringraziate tramite Facebook dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: "Francesca e Serena - ha scritto, postando una foto delle due ragazze - sono due specializzande della Medicina interna universitaria della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. Due dei giovani medici che stanno offrendo il loro prezioso supporto al nostro sistema sanitario. A loro e a tutti gli altri va il mio Grazie".
Commenti