Da pochi minuti è stato riaperto il tratto di via Conte Verde precedentemente chiuso in seguito a un incidente stradale che ha visto coinvolta un’auto della Squadra Volanti della Questura di Asti. Stando alla prima e sommaria ricostruzione di quanto accaduto, l’auto di servizio stava percorrendo quel tratto a sirene spiegate, quando improvvisamente una Lancia Y è uscita dal parcheggio.
L’agente al volante, nel purtroppo vano tentativo di evitare l’impatto con l’utilitaria, ha bruscamente sterzato perdendo il controllo dell’auto che è andata a urtare un palo della fermata dell’autobus.
Fortunatamente, nonostante la violenta dinamica del sinistro, dalle prime informazioni disponibili pare che nessuna delle persone coinvolte ha riportato particolari lesioni. Ciò nonostante, ovviamente, sia l'automobilista che i due poliziotti sono stati precauzionalmente portato al vicino Pronto Soccorso del Cardinal Massaia per ulteriori accertamenti medici.
Sul posto, oltre a colleghi degli agenti coinvolti e alla Polizia Municipale, anche personale medico del 118 e vigili del fuoco.
I mezzi incidentati sono stati rimossi da Asti Autosoccorso Morellato, che si occuperà anche della messa in sicurezza dell'area e degli aspetti ambientali.
Commenti