Il Nazionale

Eventi e Turismo | 26 settembre 2020, 17:27

Inaugurata la 24esima Festa dei Nocciolini di Chivasso

Presenti le autorità locali

Inaugurata la 24esima Festa dei Nocciolini di Chivasso

Grande partecipazione, questa mattina, sabato 26 settembre, all'inaugurazione della Festa dei Nocciolini, organizzata da Ascom in collaborazione con l'agenzia Totem e l'amministrazione comunale. 

Presenti al taglio del nastro, Giovanni Campanino, presidente di Ascom Chivasso, il sindaco Claudio Castello e l'assessore al Commercio Pasquale Centin.

"Con Ascom di Chivasso avevamo molti dubbi sul fatto di organizzare o meno la festa - dichiara Fabio Bongiorni, di Totem -, ma questa è la Festa della città, che attraverso il suo prodotto identitario promuove il suo commercio". Alle sue parole sono seguite quelle di Giovanni Campanino. "Sono contento di essere riuscito, con la tenacia del mio direttivo, a mettere in piedi questa festa. Abbiamo iniziato a gennaio con un'idea stravolta dagli eventi e fino a poco tempo fa non sapevamo se avremmo potuto farla. La Festa dei Nocciolini è nata 25 anni fa dopo l'alluvione che fece crollare il ponte e abbiamo un collegamento con quella edizione dopo un evento così traumatico come la pandemia. Questa festa deve essere un modo per far ripartire il commercio".

Commenti