Il sindaco Davide Galimberti e l'assessore allo sport, Dino De Simone, accettano «la disponibilità della Regione a investire nella pista del palaghiaccio» dopo le parole del consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, che stamattina era presente al ritrovo di protesta davanti al palaghiaccio - inagibile da metà maggio dopo essere rimasto chiuso da fine febbraio per l'emergenza Covid - insieme ad alcuni dirigenti delle società sportive che utilizzano la struttura, piscina compresa, e ai tifosi dei Mastini (leggi QUI).
«Apprendiamo con favore della disponibilità della Regione ad investire nella pista provvisoria - dicono Galimberti e De Simone - dal momento che nella riqualificazione del palaghiaccio (tutti sanno della sua fatiscenza da almeno 15 anni e della necessità di intervenire) la parte più consistente delle risorse le mettono il Comune e lo Stato».
Monti, tra l'altro, aveva chiesto al primo cittadino di avviare immediatamente l'iter e lo stanziamento di fondi per la pista provvisoria del ghiaccio, affinché l'attività del ghiaccio non muoia, «visto che i soldi ci sono e comunque non sono mai stati richiesti alla Regione, come invece è accaduto per esempio per l'intervento di via Selene».
Sport | 05 settembre 2020, 14:20
Galimberti e De Simone: «La Regione investe per la pista provvisoria? Ottimo, visto che finora le risorse arrivano da Comune e Stato»
Le parole del primo cittadino e dell'assessore allo sport dopo la manifestazione di protesta davanti al palaghiaccio inagibile con il consigliere regionale leghista Monti: «Struttura fatiscente da 15 anni, come sanno tutti... Finora le uniche risorse stanziate sono di Comune e Stato»
In Breve
venerdì 11 aprile
giovedì 10 aprile
Commenti