Questo weekend sarà ancora dal sapore estivo, ma già da domenica pomeriggio la situazione cambierà per la presenza di una perturbazione atlantica che porterà maltempo almeno fino a martedì mattina.
A Torino quindi avremo questa situazione.: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche nube cumuliforme sui rilievi al pomeriggio, soprattutto sabato sulle Alpi settentrionali che occasionalmente potrebbero produrre locali rovesci. Temperature in aumento e sopra la media del periodo con massime che sabato potranno superare i 30 °C. Minime anche in aumento con valori intorno 17 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza.
Domenica mattina ancora bel tempo e temperature minime in aumento di 1/2 °C, massime stazionarie o in lieve calo. Al pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai settori settentrionali, con locali rovesci e temporali sulle zone alpine, che gradualmente in serata si sposteranno sulle pianure verso sud. Venti deboli a regime di brezza fino all’ingresso della perturbazione.
Lunedì quindi maltempo diffuso, specialmente sui settori meridionali. Temperature in forte calo fino 21/22 °C nelle massime. Vento generalmente settentrionali da deboli a moderati.
Martedì ancora possibili residue piogge al mattino ma poi migliora nel corso della giornata. Temperature in rialzo e venti ancora settentrionali.
Commenti