Il Nazionale

Sport | 25 agosto 2020, 11:03

Il Napoli si allena davanti al suo pubblico. E la Lombardia? Serve un'ordinanza della Regione per i tifosi

Grazie alla decisione della Regione Abruzzo, i tifosi azzurri possono assistere ad allenamenti e amichevoli nel ritiro di Castel di Sangro: ingressi contingentati (massimo 1000 persone), mascherine obbligatorie e prenotazioni le regole per tornare sugli spalti. Nella nostra provincia Pallacanestro Varese e club di calcio in attesa

Il Napoli si allena davanti al suo pubblico. E la Lombardia? Serve un'ordinanza della Regione per i tifosi

Quello che potrebbe valere per la Pallacanestro Varese e per le squadre di calcio del nostro territorio e della Lombardia da inizio settembre, lo stiamo vedendo in questi giorni a Castel di Sangro, in Abruzzo, per gli allenamenti e le prime amichevoli del Napoli. Al momento ad assistere a partite e allenamenti degli azzurri possono infatti accedere mille spettatori, accolti allo stadio seguendo tutte le norme del protocollo: obbligo della mascherina, distanziamento, prenotazione del posto fornendo i propri dati anagrafici e una turnazione per consentire a più persone di assistere almeno a una parte del raduno. 

Questo è stato possibile in base a un'ordinanza della Regione Abruzzo. Perché anche in Lombardia si possa vedere la stessa cosa, serve l'ordinanza regionale, attesa nei prossimi giorni. La capienza degli impianti dovrebbe inizialmente essere ridotta al 20% del totale mentre le regole di accesso potrebbero essere le stesse o comunque similari, a partire dall'obbligo della mascherina (eccetto per i bimbi sotto i 6 anni) e del distanziamento di almeno un metro. Naturalmente resta valida anche la misurazione della temperatura all'ingresso: chi presenta un valore di 37,5° o superiore non potrà accedere.

Redazione

Commenti