Il Nazionale

Cronaca | 14 agosto 2020, 20:20

Si spaccia per un operatore Asp e truffa una donna di 91 anni narcotizzandola

È successo a Valterza. Il figlio: "Spero che la Polizia, che ringrazio per la professionalità, lo trovi"

Si spaccia per un operatore Asp e truffa una donna di 91 anni narcotizzandola

 

"Dico una cosa sola ...la persona che e' venuta a casa mia martedi spacciandosi per un operatore dell'Asp , che ha narcotizzato mia madre di 91 anni i cani depredando quello che avevo in casa , e' un bastardo , spero che gli inquirenti facciano le loro indagini , e lo trovino".

Una rabbia ben motivata quella di Mauro Cuniberti che racconta su Facebook il suo dramma e quello della sua mamma 91enne che martedì è stata truffata in modo particolarmente crudele e ignobile.

Il fatto è capitato nella piccola Valterza, a pochi passi da Asti dove tutti si conoscono e gli anziani sono tanti.

La mamma di Mauro, Laura, 91 anni, ma attiva, lucida e indipendente, martedì è rimasta sola pochi minuti, il tempo, per il figlio, di andare a comprare delle piantine.

In quel lasso di tempo è davvero capitato di tutto tanto che al ritorno di Mauro la madre era in stato completamente confusionale e praticamente svestita.

Dopo averla calmata e aver fatto un giro in casa Mauro ha ricostruito quanto accaduto e cioè che un sedicente tecnico Asp, ha fatto credere alla donna che la casa stesse andando a fuoco. Lei ha parlato distintamente di un "forte odore di bruciato", il che fa pensare sia stato usato uno spray narcotizzante.

Molte le cose sparite dalla casa e lo strazio di capire che la povera donna abbia dovuto fare più volte le scale per prendere gli oggetti, con angoscia, paura, fatica.

Un atto ignobile sul quale indaga la Polizia che lo stesso Cuniberti ha ringraziato pubblicamente: "Ringrazio la questura di asti gli agenti e la Scientifica per l'umanita la comprensione e l'affetto che ci hanno dato , il questore sia fiero dei loro rappresentanti".

E la rabbia prende ancora comprensibilmente il sopravvento: "Una cosa e' certa chi mi conosce sa la mia determinazione farò quanto possibile per individuare l'artefice di questa situazione,  i postumi traumatici di tali eventi sono difficili da superare , solo gli infami se la prendono con donne anziane e bambini . Non si lascia una donna di novantanni semi nuda in giardino".

Pare che il truffatore fosse di razza bianca, indossasse la mascherina e parlasse un italiano corretto, Laura, purtroppo è ancora in stato di shock.

Betty Martinelli

Commenti