Ci sono 15 positivi tra i migranti arrivati mercoledì al Centro Fenoglio di Settimo Torinese. A farlo sapere, attraverso un comunicato, è la sindaca Elena Piastra. Sostiene che "la situazione sanitaria rimane sotto controllo" e che "tutte le persone arrivate, sia i positivi, sia i negativi, sia i soggetti attesa di tampone", sono stati messi in quarantena per 14 giorni.
"Chi risulta positivo, anche se asintomatico - sostiene Piastra -, rimane isolato finché non risulta guarito, nel rispetto dei protocolli sanitari, anche in strutture differenti rispetto al Fenoglio. Il personale CRI che gestisce il Centro riferisce di una situazione regolare, e si precisa che il Fenoglio è costantemente presidiato dalle forze dell'ordine e che Prefettura e Questura hanno disposto particolari forme di controllo del Centro".
Il Comune di Settimo ha chiesto alla Prefettura il trasferimento dei pazienti positivi in un’altra struttura in modo da tenere separati in Regione i casi positivi, al fine di trascorrere in sicurezza la quarantena.
Commenti