Dopo la riapertura dello scorso week end, da domani per tutto agosto sarà accessibile l'ascensore panoramico della Mole Antonelliana. Torinesi e turisti potranno ammirare la città dall'alto tutti giorni - eccetto il martedì, giorno di chiusura infrasettimanale - con gli stessi orari del Museo del Cinema, dalle 10 alle ore 19.
L'attrazione ha ripreso l'attività, dopo 5 mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria, durante i quali sono stati fatti lavori per la revisione ventennale e il collaudo.
Per rispettare le norme anti-contagio, l’accesso ai visitatori all’ascensore sarà regolamentato: per ogni corsa potranno salire 5 persone alla volta (invece di 9) che si disporranno all’interno in modo da non trovarsi faccia a faccia.
Sul pavimento degli adesivi gialli indicheranno alle persone come posizionarsi. Rimane, come in tutti i luoghi chiusi, l’obbligo di mascherina e di avere le mani igienizzate, oltre al mantenimento della distanza durante l’attesa in coda. Ai clienti sarà richiesta anche la compilazione di un’autocertificazione.
Nel 2019 l'ascensore della Mole, gestito da Gtt, è stata una delle principali attrazioni turistiche di Torino con i suoi 403 mila visitatori.
Commenti