Si delinea una cospicua partecipazione, questo fine settimana, per il rientro alle attività della Pallamano Ventimiglia, che nel rispetto delle norme Covid, sta organizzando per sabato e domenica prossimi un Torneo di esibizione amatoriale, dove parteciperanno sia squadre francesi che italiane. Sabato si disputerà il Torneo Junior per Atleti/e Under 13 ed Under 15; domenica (inizio già sabato sera), si disputerà il Torneo per i senior.
Dopo l'uscita di esordio di di settimane fa a Bornes les Mimosas, dove la Pallamano Ventimiglia (Liguria Beach Handball) ha ottenuto un buon terzo posto, i ragazzi di Pippo Malatino, hanno grande voglia di ben figurare anche in questo torneo.
La buona notizia in casa ponentina, è il ritorno dei nazionali Alessio D'Attis (Campione d'Italia in carica) e Alessandro Benini, che assenti quindici giorni fa, rientrano in squadra con grande entusiasmo. D'Attis è reduce da un viaggio all'estero e vede lo sviluppo del Beach Handball come un importante obiettivo personale. Tra le fila dei ventimigliesi, ricordiamoci che fanno parte anche Gangemi e Bennari, nel giro dei migliori giocatori della disciplina, oltre agli Imperiesi Lurgio e Cucé. La rosa della prima squadra sarà completata da Benizzotto e dal nuovo arrivato Matteo Guinci, oltre che ai portieri Rossi e l'Imperiese Madara.
"Il Beach Handball è per noi una disciplina di assoluta importanza e vogliamo sviluppare dei progetti importanti sia a livello nazionale che internazionale, ha sottolineato Paola Nani, presidente del sodalizio ventimigliese, che aggiunge: in questo momento, siamo uno dei 'poli' più importanti sia in Italia che nel sud della Francia, di questo sport, che si appresta a diventare olimpico. L'attenzione degli esperti del settore è tutta rivolta verso Ventimiglia ed è per questo che vogliamo fare bella figura e farla fare alla città, organizzando, tra mille difficoltà, questa manifestazione. Chiaramente, stiamo organizzandoci per rispettare le norme Covid e per garantire il distanziamento sociale e i comportamenti necessari in questo periodo. La presenza dei nostri amici francesi ci inorgoglisce e siamo anche contenti che a Ventimiglia, questo sport, sta prendendo piede in maniera entusiasmante, con l'aiuto del nostro tecnico e responsabile delle giovanili Nazionali Pippo Malatino. La settimana scorsa a Ventimiglia, abbiamo tenuto la selezione Piemontese Ligure di categoria Under 17, per l'eventuale scelta dei magnifici 12 ragazzi italiani, che faranno parte della Nazionale che prepara i Campionati d'Europa di fine settembre a Silvi Marina (Pescara); a tutti loro i nostri migliori auguri".
Commenti