Il Nazionale

Cronaca | 20 luglio 2020, 12:35

Auto lungo il Pellice tra Vigone e Villafranca Piemonte: 24 multe (FOTO)

Dopo giorni di avvisi, ieri le Giacche verdi hanno fatto dei controlli

Auto lungo il Pellice tra Vigone e Villafranca Piemonte: 24 multe (FOTO)

Nei giorni scorsi ci sono stati controlli per sensibilizzare. E questo è successo ancora nella mattinata di ieri, poi, nel pomeriggio, sono fioccate le multe.

Verso le 16,30, le Giacche Verdi hanno fatto delle verifiche sulle sponde del Torrente Pellice, trovando 24 macchine parcheggiate lungo l’alveo, malgrado i divieti. Nei giorni scorsi, infatti, i Comuni di Villafranca Piemonte e Vigone hanno emesso delle ordinanze per vietare il campeggio in qualsiasi forma, l’accensione di fuochi liberi, l’abbandono di rifiuti e il nudismo.

Inoltre c’è anche una legge regionale che vieta l’accesso a macchine lungo l’alveo, perché lo classifica come attività fuoristrada non autorizzata.
A prendersi la multa sono stati in prevalenza stranieri, che dovranno pagare 104 euro per auto, se il versamento avverrà entro 5 giorni. Tra i controllati, c’è solo una persona della zona.

Le verifiche continueranno, anche per quanto riguarda l’abbandono di rifiuti da parte delle persone che fanno festa lungo il Pellice: «Abbiamo trovato addirittura la testa, le zampe e le budella di un maiale, lasciate lungo la riva» raccontano dal Comune di Vigone.

Marco Bertello

Commenti