Si chiude dopo 22 anni una delle pagine calcistiche più ricche di vittorie e soddisfazioni all'interno del mondo dilettantistico savonese.
Fabrizio Vincenzi ha infatti deciso di scendere dal "carrozzone" calcio, lasciando la carica presidenziale della sua ultima creatura: l'Alassio FC.
Nella nuova stagione sportiva l'avvocato savonese non sarà più al vertice del club da lui stesso fondato, dato che la massima carica sociale sarà affidata a Sergio Coxe.
"Sono passati più di due decenni dal mio ingresso nel calcio - ha sottolineato lo stesso Vincenzi - e un pizzico di stanchezza sta emergendo. La curiosità e la volontà di poter coltivare nuove passioni sono forti, ma non potendo rinunciare giustamente al lavoro dovrò rinunciare ad altri spazi come quello dedicato al calcio.
Credo che il passaggio di testimone con Sergio Coxe sia il più corretto e naturale possibile. Parliamo di un socio fondatore di questo club, per altro alassino, e sono convinto che saprà ricoprire al meglio la carica presidenziale.
Io resterò presidente onorario, pur non avendo ruoli operativi. E' un modo per testimoniare un affetto reciproco, ma le chiavi della società - conclude Vincenzi - sono ormai passate di mano".
Commenti