Il Nazionale

Cronaca | 18 luglio 2020, 10:55

Saccheggiavano i duty free di Malpensa in cerca di profumi griffati: tre in manette

La banda nascondeva i prodotti di marca nel controsoffitto dei bagni per poi recuperali alla fine della giornata. La polizia però controllava le loro mosse: sono stati arrestati in flagranza di reato

Saccheggiavano i duty free di Malpensa in cerca di profumi griffati: tre in manette

Ladri di profumi griffati a Malpensa. Tre uomini - due lituani e un lettone - sono stati arrestati nel pomeriggio di giovedì dalla polizia di frontiera di Malpensa con l'accusa di furto aggravato. I tre avevano rubato dagli scaffali dei duty free dell'aeroporto vari prodotti di profumeria di marca per un valore complessivo di tremila euro.

Da giorni la polizia era sulle loro tracce. Da quando una serie misteriosa di furti era stata notata all'interno dei negozi dell'area partenze dell'aeroporto. Subito sono scattati i monitoraggi e in breve tre uomini che si aggiravano tra gli scaffali hanno insospettito gli investigatori che hanno iniziato a tenerli d'occhio.

Il loro modus operandi era collaudato. Mentre uno dei tre rubava le confezioni, un altro si poneva vicino a lui per coprirlo alla vista di sguardi indiscreti, mentre il terzo uomo controllava gli accessi facendo da palo. In un caso il gruppetto è stato notato nascondere con questo metodo varie confezioni di profumo Chanel in una borsa. Un'azione compiuta più volte nei negozi dello scalo, che ha permesso loro di mettere da parte un bottino piuttosto consisten

Per evitare di essere scoperti con la merce rubata, i tre uomini "depositavano" nei bagni dell'aeroporto i prodotti rubati, nascondendoli all'interno degli spazi del controsoffitto. Poi si allontanavano separatamente, mischiandosi ai passeggeri per confondere le tracce e fugare sospetti. 

Ma l'occhio della polizia di frontiera non li ha persi di vista, bloccando i tre in flagranza di reato e recuperando numerose confezioni di profumi di profumi, tutte nascoste nel vano del controsoffitto di un bagno dove la banda nascondeva la merce, recuperandola solo all'ultimo momento prima di lasciare lo scalo. I tre sono stati trovati con i trolley vuoti, il che fa presupporre che stavano pianificando ulteriori furti. Per loro è quindi scattato l'arresto: sono stati portati al cercere di San Vittore a Milano.

 

Redazione

Commenti