Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, martedì 23 giugno, ad Angera: il bilancio è di due ragazzi feriti gravemente. E' successo intorno alle 15.15 in pieno centro, nei pressi dell'incrocio tra via Cavour e Piazza Garibaldi. Ancora in corso di ricostruzione la dinamica di quanto accaduto: i soccorritori sono intervenuti per uno scontro moto-auto.
Da una prima ricostruzione sembra che i due ragazzi, un diciannovenne e una diciassettenne, viaggiassero su due moto quando è avvenuto lo scontro con una macchina. L'automobilista si è subito fermato e sono scattate le operazioni di soccorso.
I due giovanissimi hanno avuto la peggio finendo con violenza a terra. Immediati i soccorsi, scattati in codice rosso: oltre a tre ambulanze, sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Como per accelerare le operazioni di assistenza.
Dopo le prime cure ricevute nell'immediatezza, i due giovanissimi sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso. Il ragazzo è stato caricato sull'elicottero e trasferito in gravi condizioni al Circolo di Varese, dove è subito entrato in sala operatoria. Per la ragazza il trasporto in ospedale è invece avvenuto in ambulanza, all'ospedale di Gallarate: le sue condizioni a una prima analisi medica sembrano meno gravi. Il ragazzo si trova in prognosi riservata.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che stanno indagando per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.
Commenti