Il Comune di Settimo apre i suoi parchi alle associazioni che vogliono ripartire con l'attività.
"Abbiamo deciso di mettere alcuni dei nostri spazi verdi a disposizione del realtà sportive che necessitano di ripartire dopo il lockdown – illustra l'assessore allo sport Daniele Volpatto – È una soluzione che si presta bene a varie discipline e consentirebbe una ripresa sicura, garantendo le distanze di sicurezza e il rispetto delle norme anti-contagio. L'idea nasce per dare un aiuto ad associazioni dopo i mesi di stop forzato che hanno messo tutti in grande difficoltà.
In questa fase, il Comune sta raccogliendo le richieste da parte delle associazioni per poi stabilire un calendario e assegnare le varie aree. Le associazioni che intendono utilizzare i parchi e le aree verdi devono scrivere entro giovedì 4 giugno una mail con la propria manifestazione d'interesse a prptocollo.generale@comune.settimotorinese.to.it o tramite il sito ufficiale del Comune.
Le associazioni interessate a riprendere l'attività nei luoghi “ordinari” (palestre, campi, piscine, circoli) devono darne comunicazione via mail all'URP: urp@comune.settimo-torinese.to.it ; occorre precisare: il luogo, le fasce orarie e il riferimento del Covid Manager individuato o figura di pari ruolo.
In merito alle palestre, il Comune ha richiesto ai dirigenti scolastici l'autorizzazione all'utilizzo e qualora venisse accordata i sodalizi potranno riprendere l'attività.
Commenti