Il Nazionale

Sport | 08 maggio 2020, 10:11

CALCIO, QUI ALPIGNANO - Il ds Gaudio Pucci si dimette: "Un grande grazie a questa società"

Possibile un ritorno da dirigente alla Pro Eureka, dove ha difeso i pali come portiere per molte stagioni

CALCIO, QUI ALPIGNANO - Il ds Gaudio Pucci si dimette: "Un grande grazie a questa società"

Ancora nessuna novità ufficiale relativamente al calcio dilettantistico piemontese e valdostano: tutto fermo (tranne che in Lega Pro, dove le idee sono già molto chiare) in attesa delle decisioni a cascata dalla serie A alla B, con ripercussioni anche sulla D e inevitabilmente sui dilettanti.

Il presidente Mossino ha già dichiarato terminata la stagione 2019/2020, ma a dirlo ufficialmente dovranno essere Lnd e Figc, passando poi alle questioni spinose: le categorie resteranno le stesse? Molto dipenderà dalle iscrizioni alla prossima stagione. E poi: quali e quante "promozioni", sottoforma di ripescaggi? Quante retrocessioni

In mezzo a tutto ciò gli addetti ai lavori iniziano a pensare al futuro, ad una sorta di calciomercato che parte con un freno a mano tiratissimo.

Ad Alpignano, ad esempio, cambierà il direttore sportivo. Si è dimesso Vincenzo Gaudio Pucci, ex portiere di serie D ed Eccellenza per 20 anni nelle prime squadre piemontesi passato poi a fare il dirigente. Ad Alpignano ha fatto un ottimo lavoro assieme allo staff e al mister Nastasi, ma come l'anno scorso continuano i rumors che lo avvicinano alla Pro Settimo Eureka. Sarebbe un grande ritorno per lui che aveva già difeso i pali del club per moltissime stagioni. In questa sessione di mercato le cose potrebbero concretizzarsi per davvero.

Gaudio Pucci: "Ringrazio tantissimo la società dell'Alpignano Calcio. Sono stato davvero bene, l'ambiente si è rivelato molto valido e il presidente Ciancio è un vero signore. Il futuro? Siamo appena ad inizio maggio, vedremo cosa succederà per quanto riguarda la prossima stagione a cominciare dalle decisioni sulla stagione 2019/2020 giocata per trequarti, su classifiche, categorie e gironi, quindi sull'intero movimento dilettantistico". 

Michele Rizzitano

Commenti