Dopo l'ordinanza regionale, anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto per illustrare i provvedimenti dedicati all'attività sportiva, su territorio nazionale, dal prossimo 4 maggio.
Per quanto concerne l'attività sportiva dinamica - ha dichiarato Conte - bisognerà rispettare almeno due metri di distanza dalle altre persone, un metro in caso di semplice attività motoria.
Dal 4 maggio riprenderanno anche gli allenamenti per gli atleti professionisti e per i non professionisti, la cui valenza è però riconosciuta di interesse nazionale dal Coni.
Sarà obbligatorio, per le discipline sportive individuali, rispettare le norme di distanziamento sociale, senza creare assembramenti e a porte chiuse.
Per quanto concerne gli allenamenti a squadre e collettivi, anche in questo caso per atleti professionisti o di interesse nazionale, il presidente Conte ha preannunciato il via libera per il 18 maggio.
Sul campionato di Serie A il presidente Conte ha ribadito la possibilità di poter dare il via libera per la ripresa del torneo, a patto che vi siano le necessarie condizioni sanitarie.
Commenti