Come risaputo, l'emergenza Covid-19 sta propagando in campo economico tutti i suoi effetti più deleteri, complice il lockdown iniziato lo scorso marzo.
Le conseguenze sul mondo sportivo si stanno toccando con mano già da alcune settimane, tanto che numerose iniziative a sostegno delle società e dell'impiantistica sportiva sono nate per tentare di compensare i danni e rilanciare il sistema quanto prima.
Una di queste è il S.I.G.I.S, il sindacato italiano gestori impianti sportivi, la cui nascita, già in cantiere, ha subito un'inevitabile accelerazione dopo il dilagare della pandemia.
Tante sono le iniziative e le proposte presentate anche al Governo, in ottica di una ripartenza che si preannuncia complicata, ma al contempo non priva di opportunità di riforma.
Per parlarne, avremo in diretta oggi pomeriggio alle ore 18:30 il presidente del S.I.G.I.S., Sergio Tosi, pronto a illustrare il lavoro portato avanti in questo mese di attività.
La trasmissione sarà in diretta sulle pagine Facebook dei quotidiani sportivi del gruppo editoriale Morenews (Svsport.it, Rivierasport.it, Campioni,cn, Torinosportiva.it) e su Varesenoi.it, il nuovo quotidiano generalista della provincia di Varese.
Commenti