«E’ un pugno nello stomaco per tutti noi, per il Trust e per lo sport». E’ una giornata di lutto nel mondo del basket varesino: oggi si è spento uno dei tifosi più grandi della Pallacanestro Varese. E’ mancato questa mattina Emilio Forni, «uomo dal cuore grande, un trascinatore e un vero amante della pallacanestro – lo ricorda il presidente del Trust, Umberto Argieri – Era abbonato dal 1965 ed è stato uno dei primi sostenitori del Il Basket Siamo Noi. Ci considerava la sua seconda famiglia e non perdeva occasione per ricordarcelo».
Uomo generoso e benvoluto da tutti, «in parterre era applaudito quanto i giocatori a fine partita per l’entusiasmo che trasmetteva. Veniva con noi anche in trasferta, l’ultima è stata a Reggio Emilia prima che la malattia lo costringesse al ricovero. Ci mancherà tantissimo».
Un pensiero va anche ai familiari e al figlio Filippo «di cui era orgogliosissimo. Lo ha cresciuto a pane e basket e ha giocato nel settore giovanile finché non è andato a studiare in America», da dove segue la sua Pallacanestro Varese come ci aveva raccontato in una recente intervista (leggi qui).
Commenti