Il Nazionale

Cronaca | 30 marzo 2020, 08:06

Valfenera con una cerimonia ha ricordato il "suo" Mario D'Orfeo, morto sabato a 55 anni [VIDEO]

Il comandante della stazione Carabinieri di Villanova viveva a Valfenera. "Ciao Mario. adesso siamo noi a renderti gli onori". Così il sindaco Lanfranco

Valfenera con una cerimonia ha ricordato il "suo" Mario D'Orfeo, morto sabato a 55 anni [VIDEO]

Ieri sera alle 20.45 Valfenera ha salutato simbolicamente, con una cerimonia di commemorazione, Mario d’Orfeo, comandante della stazione Carabinieri di Villanova d’Asti, morto sabato a 55 anni per complicazioni dovute al Covid -19.

Mario D’Orfeo abitava a Valfenera e il sindaco (nonchè presidente della Provincia) Paolo Lanfranco ha voluto questo momento per ricordarlo a nome di tutto il paese.

Presenti, oltre il sindaco, solo alcuni colleghi di D'Orfeo. Per onorarlo, il Silenzio fuori ordinanza, l'Inno nazionale e della Virgo Fidelis

"Ciao Mario - ha ricordato sulla sua pagina Facebook Lanfranco - Adesso siamo noi a renderti gli onori, con profonda tristezza per quanto è avvenuto in così poco tempo. Lo Stato e l'Arma dei Carabinieri perdono un servitore fedele e saggio. Valfenera perde un cittadino stimato e apprezzato come uomo per la sua disponibilità, per l'umiltà, per la costante e rassicurante presenza. Molti perdono un amico. Ai familiari il cordoglio più sentito di tutta la nostra Comunità. Grazie Mario.

Virgo Fidelis 'su lui rivolgi gli occhi tuoi d'amore rendi nobile e lieve il suo soffrir'".

Betty Martinelli

Commenti