Il Nazionale

Cronaca | 30 marzo 2020, 15:15

Il covid-19 non si ferma: il virus colpisce anche Castagneto Po

L'annuncio del sindaco Danilo Borca in un comunicato di pochi minuti fa

Il covid-19 non si ferma: il virus colpisce anche Castagneto Po

Finora era considerata una piccola isola felice. Un luogo sicuro, che il coronavirus non aveva ancora toccato. E' invece di pochi minuti fa la notizia che il covid - 19 è arrivato anche a Castagneto Po, sulla collina collina chivassese al di là del fiume.

Si tratta di un cittadino ricoverato in ospedale "per complicanze proprie" e risultato positivo al tampone. Un'altra persona è stata invece messa in quarantena nella propria abitazione. 

"Io e tutta l'amministrazione chiediamo di continuare a rispettare scrupolosamente tutte le norme igienico sanitarie divulgate dal Ministero della Salute, di mantenere le opportune distanze tra persone di almeno un metro, soprattutto di uscire solo per emergenze o necessità - scrive in un comunicato il primo cittadino Danilo Borca - Siamo consapevoli del periodo che stiamo vivendo e dello sforzo che continuiamo a chiedere ad ognuno, capiamo la giusta preoccupazione che si è venuta a creare...".

Per essere più vicino ai cittadini, Borca ha istituito un numero reperibile 24 ore al giorno da contattare in casi di emergenze non sanitarie (338 7913563) a cui risponderà lui stesso od un suo delegato. 

Poi annuncia l'arrivo dei dispositivi di sicurezza. "E' in arrivo un cospicuo numero di mascherine grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio che verranno distribuite una per capofamiglia".

a.g.

Commenti