Il Nazionale

Sport | 23 marzo 2020, 07:58

LO SPORT TRIONFA SUI SOCIAL - Foto e messaggi positivi in questo difficile momento

Un modo per rendersi conto di cosa abbiamo sempre avuto e di cosa, ora, manca come l'aria

LO SPORT TRIONFA SUI SOCIAL - Foto e messaggi positivi in questo difficile momento

Da almeno 48 ore il movimento calcistico in Piemonte e Valle d'Aosta (e non solo, protagonisti anche tanti appassionati di tennis, basket ed altre attività) festeggia la bellezza dello sport sui social. Lo sport come aggregazione, gioia, entusiasmo, condivisione. Lo sport come vita. 

Una sorta di "contest" è partito per infondere messaggi positivi e contrastare le centinaia di notizie drammatiche, che peraltro vanno lette per capire davvero cosa stiamo affrontando: non solo il Coronavirus, ma le sue conseguenze. Molte di esse arriveranno a cascata e dovranno essere gestite nel nostro quotidiano nei prossimi mesi.

Spostare un attimo l'attenzione, però, fa bene. Attraverso centinaia di foto pubblicate su Facebook ed Instagram, un bellissimo viaggio tra i ricordi di ognuno di noi, questa quarantena diventa per qualche istante più leggera. La reclusione forzata nelle proprie abitazioni diventa così un modo per rendersi conto di cosa abbiamo sempre avuto, di cosa è stato sempre bello, utile, legittimo e "normale" nella nostra esistenza. Ecco, lo sport sta mancando davvero a tutti. 

Di seguito alcune foto raccolte su Facebook e pubblicate da decine e decine di addetti ai lavori del Piemonte e della Valle d'Aosta.

 

Michele Rizzitano

Commenti