Il Nazionale

Politica | 19 marzo 2020, 13:04

Coronavirus: Diano Marina proroga la sospensione dell'imposta di soggiorno a maggio. Posticipate anche Tari e Tosap

In una precedente delibera il sindaco Giacomo Chiappori e la sua giunta avevano deciso di estendere a tutta Diano la gratuità dei parcheggi a strisce blu

Coronavirus: Diano Marina proroga la sospensione dell'imposta di soggiorno a maggio. Posticipate anche Tari e Tosap

Prorogata fino a maggio la sospensione dell’imposta di soggiorno a Diano Marina. Ieri la giunta ha approvato i provvedimenti già anticipati nei giorni scorsi da Imperia News. Il provvedimento, preso dopo un confronto con Federalberghi, Confcommercio e altre categorie, prevede anche lo slittamento della prima rata della Tari, l’imposta sui rifiuti, a luglio, e quello della tassa per l’occupazione del suolo pubblico, per i mercati, che passa da quattro rate con prima scadenza a fine marzo, a due rate, a settembre e a dicembre.

Niente da fare sull’Imu, se non interviene lo stato”, commenta il sindaco Giacomo Chiappori al nostro giornale.

Gli interventi sono stati presi dall’amministrazione per venire incontro a cittadini e piccoli commercianti nel periodo più duro legato all’emergenza da coronavirus. In una precedente delibera il sindaco Giacomo Chiappori e la sua giunta avevano deciso di estendere a tutta Diano la gratuità dei parcheggi a strisce blu.

In giunta – ha aggiunto Chiappori – abbiamo approvato anche il vademecum per lo smart working, che sarà attivato per chi vorrà. Il lavoro si potrà svolgere da casa, anche in video conferenza”. Un’ipotesi, quella delle video conferenze, che Chiappori sta valutando anche per quanto riguarda le riunioni dei consigli comunali.

Francesco Li Noce

Commenti