Nel corso della puntata di qualche giorno fa de “La Vita in Diretta”, programma pomeridiano di Raiuno, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha provato a tracciare un quadro generale dell'attuale situazione del mondo sportivo, sconvolto anch'esso dalla pandemia Covid-19.
Il membro del governo si aspetta passi avanti importanti nel corso dei prossimi dieci giorni, seppur sia complicato stabilire la data per il ritorno all'interno di campi e palazzetti.
“Per la fine del mese e l'inizio di aprile ci aspettiamo che le misure intraprese nel corso dell'ultima settimana possano iniziare a far vedere i propri effetti, a quel punto si valuterà con il passare del giorni quali tipo di iniziative intraprendere per tornare gradualmente alla normalità.
Il mondo dello sport professionistico è in difficoltà – ha sottolineato il ministro – ma il nostro sguardo è rivolto anche nei confronti delle tante società dilettantistiche. Ad emergenza finita lanceremo un piano straordinario di interventi nei confronti dello sport di base, promuovendo nuove attività e camp estive. Le società dilettantistiche avranno un contributo economico visto l'ottimo lavoro svolto storicamente per lo sviluppo dei nostri ragazzi”.
Commenti