Il Nazionale

Cronaca | 10 marzo 2020, 01:03

Coronavirus: anche a Imperia, dopo le parole di Conte, code al supermercato. Il governo "Non necessario" (foto)

Ricordiamo che i supermercati resteranno aperti, non sono previste limitazioni nell'approvvigionamento delle merci

Coronavirus: anche a Imperia, dopo le parole di Conte, code al supermercato. Il governo "Non necessario" (foto)

Come era prevedibile, e come sta accadendo in molte città italiane, dopo l'annuncio del premier Giuseppe Conte, che ha esteso le limitazioni per evitare il contagio da coronavirus in tutta Italia, i cittadini sono usciti a rifornirsi nei supermercati aperti di notte. A Imperia, in molti si sono recati al Carrefour di via Giannetti, alle Ferriere.

La foto è stata scattata intorno a mezzanotte e mezza. Le direttive dei responsabili del supermercato, che riprendono il decreto del governo che vieta gli assembramenti all'interno dei locali pubblici, hanno fatto sì che la gente formasse una coda, ordinata, all'esterno.

Ricordiamo che i supermercati resteranno aperti, non sono previste limitazioni nell'approvvigionamento delle merci.

Il governo, dopo la conferenza stampa di Conte, ha diramato una nota che invita a non invadere i supermercati.

"Non è necessario e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, legate alla tutela della salute e a una maggiore protezione dalla diffusione del Covid-19, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni. Non c'è alcuna ragione di affrettarsi perché sarà garantito regolarmente l'approvvigionamento alimentare".

Redazione

Commenti