Il Nazionale

Sport | 07 marzo 2020, 12:00

Volley A2/F: La Lpm Bam Mondovì ospita il Soverato a porte chiuse!

Domani pomeriggio (ore 17) si gioca la 5^ giornata di andata di Pool Promozione. Il Puma affronta il Volley Soverato a porte chiuse per le prescrizioni adottate contro il Coronavirus. Il match sarà visibile in diretta streaming

Volley A2/F: La Lpm Bam Mondovì ospita il Soverato a porte chiuse!

<script async src="//advx.esprimo.com/www/delivery/asyncjs.php"></script>

Si torna finalmente a parlare di pallavolo giocata, anche se l’atmosfera che si respira non è certamente delle migliori! La Lpm Bam Mondovì domani pomeriggio (ore 17) ospiterà il Volley Soverato in un PalaManera che non vedrà la presenza di pubblico a causa delle restrizioni messe in atto dal Governo allo scopo di limitare il propagarsi del Coronavirus. L’accesso sarà consentito solo ad un ristretto numero di addetti ai lavori, ai sanitari della Croce Rossa ed ai giornalisti accreditati (solo uno per testata).

La Lpm, inoltre, si sta organizzando al fine di garantire il massimo rispetto delle prescrizioni e delle avvertenze dal punto di vista igenico-sanitario. Insomma, anche il Puma vuole fare la sua parte nella lotta al coronavirus, mettendo in campo la massima attenzione e serietà. In una atmosfera a dir poco “surreale”, dunque, domani il PalaManera accoglierà uno dei match più importanti della giornata.

Il Puma attualmente accusa un ritardo di quattro lunghezze dalla Compagine calabrese, ma con una gara in meno, visto che le ragazze di Delmati devono ancora giocare il match contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, unica gara non disputata nella terza giornata di andata della Pool Promozione e che sarà recuperata il prossimo mercoledì 11 marzo (ore 20:30). Quello di domani, pertanto, è da considerarsi un autentico scontro diretto.

Zanette e compagne cercheranno di accorciare le distanze per restare in piena corsa per il terzo posto. Di fronte, però, le pumine si troveranno una squadra solida e che nell’ultimo turno disputato ha rischiato seriamente di mandare al tappeto la supercorazzata Delta Trentino. Il Soverato di coach Napolitano giungerà a Mondovì con l’handicap di due assenze pesanti, visto che per infortunio non saranno del match l’esperta centrale Vittoria Repice e la schiacciatrice-opposto bulgara Silvana Chausheva.

Il Soverato dispone comunque di ottime giocatrici anche in panchina. Le calabresi dovrebbero scendere in campo con Laura Bortoli al palleggio, Irene Botarelli opposto, come schiacciatrici Chiara Mason e Giorgia Quarchioni, al centro Anna Caneva e Chiara Riparbelli, mentre nel ruolo di libero agirà Giulia Gibertini. Tra le curiosità statistiche segnaliamo che il Volley Soverato è la squadra di Pool Promozione che fino a questo momento ha terminato più volte i propri incontri al tie-break (9 volte, con 6 vittorie e 3 sconfitte).

Quella calabrese, inoltre, è la formazione che al momento registra il minor numero di vittorie terminate con il punteggio di 3-0 (solo 1). L’incontro sarà arbitrato da due fischietti torinesi: Marco Pasin e Rachela Pristerà. Da segnalare che la gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lpm Pallavolo Mondovì con il consueto commento di Daniel Sabastian Ossino. Al PalaManera il fischio d’inizio è fissato per le ore 17.

Matteo La Viola

Commenti