Il Nazionale

Cronaca | 18 febbraio 2020, 16:39

Statale 233 senza pace: auto esce di strada e precipita in un dirupo a Cadegliano Viconago

L'incidente poco dopo le 15.30 di oggi. Sul posto i vigili del fuoco con l'elicottero e l'autogrù. Feriti madre e figlio: si tratta di un uomo di 60 anni, residente a Varese, e di una donna di 83

Statale 233 senza pace: auto esce di strada e precipita in un dirupo a Cadegliano Viconago

Ennesimo incidente stradale lungo la statale 233 della Valganna. Sono settimane nere per questa strada, recentemente teatro di tanti, troppi, incidenti. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nel territorio di Cadegliano Viconago.

L'allarme è scattato poco dopo le 15.30. Per cause ancora in corso di accertamento un'auto è uscita di strada nel tratto compreso tra il centro di Marchirolo e i tornanti che portano verso Lavena Ponte Tresa. L'incidente è avvenuto in prossimità dell'incrocio che porta in località Argentera: il veicolo è uscito dalla sede stradale precipitando per alcuni metri in un dirupo.

Sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e un'automedica, oltre alle squadre dei vigili del fuoco e la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino. Sul posto sta operando una squadra dal distaccamento di Luino con un’autopompa, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, un’autogrù e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo dell'elicottero “Drago 80”. 

Due le persone ferite: si tratta di un uomo di 60 anni, residente a Varese, e di una donna di 83. I feriti sono stati raggiunti dai vigili del fuoco e recuperati prima di essere consegnati al personale sanitario. I feriti, madre e figlio, sono stati trasportati in codice giallo e codice verde al pronto soccorso. Non sarebbero in pericolo di vita.

 

 

Redazione

Commenti