Il Nazionale

Eventi e Turismo | 16 febbraio 2020, 10:10

Laura Carè ha inaugurato la sua mostra al Caffè Firenze

Presenta anche il sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza

Laura Carè ha inaugurato la sua mostra al Caffè Firenze

Sabato 15 febbraio, al “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c Laurà Carè ha inaugurato la sua mostra personale. 

Splendide opere quelle prescelte dall’artista, quadri di alto livello e di forte impatto emotivo e visivo. E tanti i complimenti ricevuti da parte di chi è intervenuto al vernissage, per la sua tecnica pittorica, per la sua mano, per la sua sensibilità artistica e la capacità di trasmettere emozioni a chi guarda i suoi quadri. Fra i presenti anche volti noti e importanti:  il pittore Francesco Capello, il sindaco di Cavagnolo (il paese di Laura) Andrea Gavazza e in rappresentanza della nostra amministrazione comunale il consigliere Giovanni Scinica e il presidente del consiglio Gianni Pipino.

Contentissime di avere Laura Carè come socia di “Prisma Laboratorio Artistico” le responsabili dell’associazione. Stella Sottile, la presidente, lo ha dichiarato a chiare lettere in occasione del discorso introduttivo ufficiale. Felici di avere esposte le sue opere nel loro locale, Massimo Giuliano e Carla Scalise. Ma la più entusiasta di tutti è stata sicuramente lei, la protagonista della mostra. “In queste mie opere raffiguro la Natura non antropizzata, infatti è assente la figura umana... vado alla ricerca del simbolo - spiega la pittrice -. Sono opere eterogenee, ma collegate da un fil rouge. Importantissima è la luce, di cui faccio sempre uno studio approfondito. Spero che a chi guardi i miei quadri arrivi il fuoco, la passione che c’è dietro”.

Le opere resteranno esposte al “Caffè Firenze” fino al 10 marzo e saranno visionabili negli orari di apertura del locale. Per chi fosse interessato all’acquisto dei quadri può chiedere  le informazioni necessarie ai proprietari del locale. Laura Carè, inoltre, espone in maniera permanente presso “Modulo s.a.s. di Tratzi A. & C.” in C.so G. Ferraris 40 a Chivasso.

Redazione

Commenti