ECCELLENZA A
Sette vittorie consecutive! La cura-Cretaz porta il Pont Donnaz al punto più alto della società valdostana, che fino a quattro anni fa militava in Promozione: ora è vetta solitaria. La domenica perfetta per Borettaz e compagni vede infatti il Pont imporsi 3-1 contro l'Accademia Borgomanero (a segno Daynè e Varvelli, più un autogol) e il BorgoVercelli cadere, un po' a sorpresa, 0-1 in casa contro l'Alicese. Decisiva la rete di Bernabino al 4'.
E dunque: Pont Donnaz 39, BorgoVercelli 36. In zona playoffs l'Aygreville conferma il suo momento difficoltà e cede il passo al Borgaro: 3-1 il finale con i gol di Pinelli, Miello e Benassi. Seconda vittoria di fila per la squadra di Licio Russo, che ha invertito il trend e vuole rincorrere la vetta attualmente a -7.
Nel torinese è 1-1 tra ProSettimo e Pianese (Mascolo e Chirone in gol), mentre crolla il Rivoli trafitto da Latta Jack dell'Oleggio all'88'. Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e penultimo posto. In zona playout 1-1 anche tra il Baveno, che raggiunge il Rivoli, e lo Stresa (spareggi adesso a -3) in un derby teso sul Lago Maggiore. La Fulgor Valdengo, ultima, accorcia la classifica battendo 2-0 La Biellese.
ECCELLENZA B
Occhi su Saluzzo-Hsl Derthona: 0-0 nel cuneese in una partita che poteva dire tutto o nulla e che infatti lascia la situazione inalterata. Saluzzo a +3.
Il Chisola, grazie a Russo, batte 1-0 la Cbs e continua a volare dopo il trionfo in Coppa Piemonte. Sono adesso 28 i punti per i ragazzi di Nisticò quinti assieme a Pro Dronero (pazzo 3-3 col Vanchiglia) e al Pinerolo (trafitto in casa 0-1 dall'Asti).
Al 3° posto intanto resta saldamente il Canelli di Raimondi, che batte a domicilio il Moretta con un gol di Vincenzo Alfiero, che proprio da Moretta ha iniziato la sua scalata verso le categorie importanti del dilettantismo (Fossano, Borgaro, Pro Sesto tra Eccellenza e D).
L'Atletico Torino, reduce dal 4-2 al Derthona, rosicchia un altro punto salvezza al Centallo (0-0), mentre il Benarzole pareggia 1-1 a Corneliano. Stesso punteggio in Castellazzo-Olmo.
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=288%26giornata=19&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato288').append(data['contents']); }); }); </script>
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=287%26giornata=19&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato287').append(data['contents']); }); }); </script>
Commenti