Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della stazione di Vado Ligure hanno arrestato un diciassettenne albanese per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nel corso di controlli nell’area della stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe, finalizzati a rintracciare un giovane che poco prima aveva scippato un’anziana signora di poche decine di euro, gli uomini dell'Arma hanno notato un ragazzo sospetto che scendeva dall’autobus. Una volta effettuati i controlli e visto il suo atteggiamento immotivatamente nervoso il ragazzo è stato poi sottoposto ad una perquisizione.
Ben presto gli uomini della stazione vadese hanno compreso le ragioni dell’agitazione del giovane. Negli slip infatti questi aveva nascosto 50 grammi di cocaina in pietra purissima.
Visto il quantitativo rilevante di sostanza, suscettibile di ulteriore “taglio”, che ne avrebbe moltiplicato il quantitativo ed il valore sulla piazza di spaccio, il minorenne è stato arrestato e, su disposizione della Procura per i minorenni, affidato ad una struttura.
Sulla piazza di spaccio un quantitativo di cocaina simile debitamente lavorata avrebbe avuto un valore di più di cinquemila euro.
Commenti