«A un certo punto ho visto un uomo rannicchiato in un giardino e ho cominciato a urlare». Era l'imbrunire di mercoledì scorso quando una ragazza che vive nella zona di Villa Rossi, nella parte alta di Malnate, si è imbattuta in una coppia di presunti ladri in azione nell'area di via Cavalier Brusa e dintorni.
Uno dei tanti tentativi (qualcuno consumato) di furti in abitazione avvenuti a Malnate in questo periodo. Erano circa le 19 o giù di lì. La ragazza era uscita da poco di casa per fare jogging quando, a un certo punto, ha notato la presenza sospetta di un individuo sconosciuto nascosto in un giardino. La reazione è stata institiva. E, mentre urlava per attirare l'attenzione, la giovane si è accorta della presenza di un secondo uomo che le stava di fronte.
I due, complici, ormai scoperti se la sono filata a gambe levate compiendo salti e corse mozzafiato fino a perdersi nel bosco, che circonda la zona. Se non fosse stato per la ragazza e per altri abitanti che nel frattempo sono accorsi al suo allarme molto probabilmente i due ladri avrebbero completato il colpo nelle case prese di mira. Sono stati allertati i carabinieri che hanno raggiunto successivamente il quartiere, ma i ladri se l'erano già filata.
Commenti