Aggiornamento ore 13.00: Gli arresti sono stati convalidati, sono stati riconosciuti i gravi indizi di colpevolezza dei reati e l'avvocato difensore ha richiesto i termini a difesa. I tre uomini sono stati rimessi in libertà e il processo è stato rinviato al prossimo 20 marzo.
Nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, l’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, durante il servizio di controllo del territorio, è stata allertata, dall’operatore della centrale operativa, poiché in un terreno della zona di Ortovero c’erano tre persone che, incuranti di essere osservate e scoperte, stavano caricando, sul loro furgone, del materiale ferroso depositato all’interno.
Sorpresi dal proprietario del fondo, ultimato il carico, si sono dati alla fuga nelle vie limitrofe, ma sono stati bloccati dai Carabinieri della radiomobile che hanno sbarrato loro la strada.
Per i tre ladri, risultati essere poi di origine rumena, già noti per i precedenti, è scattato l’arresto in flagranza di reato per concorso in furto aggravato di materiale ferroso.
Alle fasi concitate della loro cattura, ha preso parte attiva anche il personale del dipendente nucleo operativo, impegnato nel servizio di vigilanza, che ha aiutato e coadiuvato i colleghi della radiomobile.
Stamattina, i tre responsabili del fatto sono comparsi in Tribunale a Savona davanti al giudice Emilio Fois per l’udienza di convalida.
Commenti