Il Nazionale

Cronaca | 11 gennaio 2020, 07:31

No Tav, scarcerati in due: c'è anche il leader di Askatasuna

I due non torneranno in libertà, ma solo ai domiciliari, a causa di un'altra inchiesta. Oggi, intanto, si terrà in centro il corteo in sostegno della "pasionaria" Nicoletta Dosio, in carcere a 73 anni dopo aver rifiutato tutte le misure alternative

No Tav, scarcerati in due: c'è anche il leader di Askatasuna

Sono stati scarcerati ieri dal riesame due No Tav che erano stati arrestati nelle scorse settimane per una manifestazione avvenuta in Valle di Susa lo scorso luglio. Si tratta di uno dei leader del centro sociale Askatasuna, Giorgio Rossetto, e di Mattia Marzuoli. I giudici hanno accolto un'istanza della difesa.

I due, però, non torneranno in libertà perché è ancora in vigore un provvedimento che dispone gli arresti domiciliari nell'ambito di un altra inchiesta.

Intanto oggi pomeriggio a Torino, con partenza alle 15 in piazza Statuto, è previsto il corteo No Tav "per sostenere la scelta di Nicoletta Dosio", l'ex insegnante e attivista di 73 anni che, dopo una condanna per una manifestazione in Val di Susa, ha rifiutato misure alternative alla detenzione ed è stata arrestata, diventando così il simbolo del movimento No Tav.

redazione

Commenti